Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Porte puoi trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che vedi accanto oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dal solito possono provocare contrasti e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista è in grado di dare. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Porte, fa in modo di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Porte per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Porte permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Porte