Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Secondo Parmense avrai la possibilità di rintracciare facilmente i professionisti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle precedenti creano ostilità e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista saprà dare. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Secondo Parmense, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a San Secondo Parmense per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Secondo Parmense consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Secondo Parmense