Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Fontevivo potrai rintracciare in modo facile tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che trovi sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, con il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dal solito possono creare contrasti e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fontevivo, permette di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Fontevivo per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fontevivo consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fontevivo