Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a San Severino Lucano vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico San Severino Lucano

Isolamento acustico San Severino Lucano è il servizio che ti permette di metterti in contatto con varie ditte del tuo comune per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a San Severino Lucano. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a San Severino Lucano