Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a San Severo?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di eseguire ciascuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a San Severo?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati doveri, come:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Foggia per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Severo e ricevi uno e più preventivi di spesa