Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Rignano Garganico?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Rignano Garganico?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Rignano Garganico per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Rignano Garganico e ricevi uno e più preventivi di spesa