Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a San Severo rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso San Severo?

Cartongesso San Severo ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di San Severo. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Severo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a San Severo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di San Severo