Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a San Severo?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di San Severo vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardino a San Severo!

Riempiendo il modello presente sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer attivi a San Severo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di San Severo che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!