Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee San Severo è infatti ideato per imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a San Severo, così come in qualsiasi altra città del nostro Paese, è attualmente uno dei punti basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mostrano l'aumento del quantitativo di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di Raee rappresenta il 4% della quantità complessiva di rifiuti urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ciascun cittadino di San Severo si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a San Severo?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Severo ti permette di visualizzare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Foggia.

Riempi i campi del form online. Otterrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e confronta i preventivi!