Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il RLS a San Teodoro ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS San Teodoro prevede, così come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, nei quali si tratteranno temi riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS San Teodoro?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS San Teodoro ti occorrerà solo compilare il modulo che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a San Teodoro per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a San Teodoro è gratuito e non presuppone vincoli di spesa.

Quali sono i compiti che spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di raccordo tra impresa e i dipendenti. Fra i compiti spettanti al RLS troviamo:
  • controllo dell'attuazione degli accorgimenti per la sicurezza sul lavoro;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • accesso ai locali produttivi;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Scopri la proposta più conveniente!