Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Taibon Agordino avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito creano rotture e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Taibon Agordino, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Taibon Agordino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Taibon Agordino consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Taibon Agordino