Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che svolgono il controllo degli estintori a San Vincenzo La Costa

Questo sito ti dà l'opportunità di identificare le ditte di San Vincenzo La Costa e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo che vedi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di San Vincenzo La Costa ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati oppure notevolmente diminuiti i possibili rischi per la tutela dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, infatti, prevedono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con cui questi vanno eseguiti.

Come viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a San Vincenzo La Costa?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a San Vincenzo La Costa!

Scegli il miglior preventivo per il controllo degli estintori a San Vincenzo La Costa!