Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a San Vito al Torre sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico San Vito al Torre è il servizio che ti consente di avere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a San Vito al Torre possono essere di differente natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a San Vito al Torre è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento acustico a San Vito al Torre.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua città!