Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a San Vito al Torre: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia San Vito al Torre offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo viene eseguita la termografia a San Vito al Torre?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a San Vito al Torre, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a San Vito al Torre?

Termografia San Vito al Torre ti permette di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a San Vito al Torre.

Ti basterà riempire il form che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia d'Udine e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!