Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a San Vito Chietino? Contattaci per avere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà compilare il modulo che puoi trovare in questa pagina per ricevere qualunque informazione sui costi di intervento nel comune di San Vito Chietino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione bisogna osservare le indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita biennalmente.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Vito Chietino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a San Vito Chietino.