Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Macchie e graffi sul parquet: sappi che puoi eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come nella zona di di San Vito di Cadore indubbiamente risulta una scelta elegante e adattabile. Il suo stile, oltre a creare un ambiente caldo, si adatta perfettamente con con ogni stile aarchitettonico e di arredamento: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualunque struttura il pavimento svolge un ruolo fondamentale ed è l'elemento che più di tutti attrae lo sguardo. Entrando in una stanza con la pavimentazione curata si pensa che tutto risulti più bello.

Il parquet col passare del tempo, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò si verifica per tanti fattori della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Il fatto positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di San Vito di Cadore

Comune.info ti da l'opportunità di visionare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a San Vito di Cadore.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq sono richiesti più o meno 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questo porta via maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno