Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a San Vito di Fagagna l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Vito di Fagagna?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a San Vito di Fagagna. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a San Vito di Fagagna.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte di San Vito di Fagagna? Contattaci per ottenere tutte le proposte