Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato soprattutto in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Rive d'Arcano, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Rive d'Arcano?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rive d'Arcano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Rive d'Arcano