Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a San Zeno di Montagna?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a San Zeno di Montagna?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è bene rivolgersi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a San Zeno di Montagna?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera specifica, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a San Zeno di Montagna!