Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Zenone al Lambro e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di evitare questo rischio.

In che modo allontanare le formiche in bagno?

Debellare le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a San Zenone al Lambro ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche San Zenone al Lambro per liberarti una volta per tutti del problema!