Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Sanarica verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Sanarica la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Sanarica, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Sanarica è stato realizzato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la certificazione ambientale.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Sanarica?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sanarica. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!