Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Giuggianello verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Giuggianello di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Giuggianello già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Giuggianello ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Giuggianello?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lecce e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Giuggianello. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!