Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'estesa diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Sandrigo?

Cartongesso Sandrigo ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Sandrigo. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sandrigo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Sandrigo rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Sandrigo? Compila il form per ricevere tutte le migliori proposte