Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Sangano rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Sangano è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Sangano?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Sangano. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sangano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Sangano