Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di Sanguinetto bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Sanguinetto dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Sanguinetto. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e ricevi le loro migliori offerte