Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Sant'Agata Bolognese?

Cartongesso Sant'Agata Bolognese ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Sant'Agata Bolognese. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sant'Agata Bolognese.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Sant'Agata Bolognese è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte di Sant'Agata Bolognese? Contattaci per ricevere tutte le migliori offerte