Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Castelfranco Emilia l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Castelfranco Emilia?

Cartongesso Castelfranco Emilia ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Castelfranco Emilia. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castelfranco Emilia.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Castelfranco Emilia? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte