Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio è infatti pensato per aziende, enti ed organizzazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) elencano tra i componenti sostanze pericolose e il loro smaltimento va effettuato in adeguate strutture, capaci di ricevere e stoccare le apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Sant'Agata Feltria anche una fase preparatoria, in cui i componenti nocivi sono separati e messi in sicurezza.

Le recenti leggi hanno, a proposito, evidenziato come il trattamento dei Raee non solamente evita la dispersione di sostanze nocive nel territorio del comune di Sant'Agata Feltria ma consente il recupero di molte materie che saranno poi reimpiegate in altre produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Sant'Agata Feltria si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si è arrivati a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: circa 16 Kg per ogni cittadino. Soltanto un quarto di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di moltissime materie (ben 14), come:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Sant'Agata Feltria?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Sant'Agata Feltria per ottenere uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento attive a Sant'Agata Feltria.

Riempi i campi del modello online. Avrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e ricevi più preventivi!