Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive all'interno della provincia di Catania.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Sant'Agata li Battiati.

Come funziona il servizio Cartongesso Sant'Agata li Battiati?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Sant'Agata li Battiati. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sant'Agata li Battiati.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Sant'Agata li Battiati l'impiego del cartongesso si configura un'ottima soluzione per la creazione di opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende di Sant'Agata li Battiati? Contattaci per ottenere tutte le offerte