Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Sant'Agata sul Santerno permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e confrontare gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Sant'Agata sul Santerno?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Sant'Agata sul Santerno