Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Sant'Agnello ti permette di metterti in contatto con gli architetti del verde di Sant'Agnello per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è in effetti fondamentale per conferire valore all'edificio, in quanto il giardino delinea lo sfondo all'interno di cui si trova. Diventa quindi necessario tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Sant'Agnello è in grado di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Esamina le nostre proposte Giardini a Sant'Agnello!

Riempiendo il modello che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer attivi a Sant'Agnello, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Sant'Agnello che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!