Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Sorrento ti permette di metterti in contatto con gli architetti del verde di Sorrento per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è di certo fondamentale per conferire valore all'appartamento, in quanto il giardino delinea l'ambiente entro cui si colloca. Diviene dunque opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra l'abitazione e la zona intorno.

Attraverso la cooperazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardini a Sorrento!

Riempiendo il form che trovi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti a Sorrento, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Sorrento che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!