Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Sant'Alessio con Vialone l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispondiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Sant'Alessio con Vialone?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Sant'Alessio con Vialone. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sant'Alessio con Vialone.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sant'Alessio con Vialone è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Pavia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Sant'Alessio con Vialone.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Sant'Alessio con Vialone