Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Sant'Alessio in Aspromonte l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sant'Alessio in Aspromonte è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Reggio di Calabria.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Sant'Alessio in Aspromonte.

Come funziona il servizio Cartongesso Sant'Alessio in Aspromonte?

Cartongesso Sant'Alessio in Aspromonte ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Sant'Alessio in Aspromonte. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sant'Alessio in Aspromonte.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Sant'Alessio in Aspromonte