Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Scilla l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Scilla?

Cartongesso Scilla ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Scilla. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Scilla.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Scilla è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Reggio di Calabria.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Scilla.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Scilla