Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Sant'Ambrogio sul Garigliano

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di conoscere le ditte di Sant'Ambrogio sul Garigliano e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modello di richiesta che vedi posizionato in questa schermata oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Sant'Ambrogio sul Garigliano ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, esperti del settore saranno in grado di offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati evitati o fortemente diminuiti i probabili danni per la salute dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come un criterio essenziale per evitare che il divampare di un fuoco diventi una sciagura.

Acquistare un estintore, però, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi vanno svolti.

Quali interventi necessitano per una giusta manutenzione degli estintori a Sant'Ambrogio sul Garigliano?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Sant'Ambrogio sul Garigliano!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Sant'Ambrogio sul Garigliano!