Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le aziende che svolgono il controllo degli estintori a Sant'Andrea del Garigliano

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di individuare le ditte di Sant'Andrea del Garigliano e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello di richiesta che trovi su questa schermata o telefona al numero dedicato: gli specialisti di Sant'Andrea del Garigliano ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti devono poter operare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali pericoli per la tutela dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come una misura importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. La norma, perciò, stabilisce un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi devono essere svolti.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Sant'Andrea del Garigliano?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Sant'Andrea del Garigliano!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Sant'Andrea del Garigliano!