Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Sant'Angelo Romano è il servizio che ti dà l'opportunità di contattare i tecnici e le imprese che operano nel campo della vendita, installazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Sant'Angelo Romano. Ti basterà compilare il modello che puoi vedere online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione occorre consultare le indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Sant'Angelo Romano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Sant'Angelo Romano, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Sant'Angelo Romano.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Sant'Angelo Romano.