Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Sant'Anna Arresi ti consente di contattare gli architetti del verde della provincia di Carbonia Iglesias per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di area verde.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente essenziale per conferire valore all'edificio, in quanto lo spazio esterno delinea lo scenario all'interno di cui si colloca. Diviene perciò opportuno tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a Sant'Anna Arresi!

Completando il modello presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Sant'Anna Arresi, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché è basilare considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Sant'Anna Arresi che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!