Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Sant'Anna Arresi puoi contattare in maniera facile i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratis al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dal solito possono creare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Anna Arresi, concede di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Sant'Anna Arresi per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sant'Anna Arresi permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Anna Arresi