Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Sant'Anna d'Alfaedo saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Sant'Anna d'Alfaedo è un servizio che ti permette di visualizzare vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Sant'Anna d'Alfaedo possono essere di varia natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Sant'Anna d'Alfaedo è possibile utilizzare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Visiona diversi preventivi dalle aziende della tua città!