Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Sant'Anna d'Alfaedo ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sul sito oppure chiama il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle solite possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista è in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Sant'Anna d'Alfaedo, fa in modo di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Sant'Anna d'Alfaedo per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sant'Anna d'Alfaedo consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Anna d'Alfaedo