Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Sant'Arsenio ti permette di metterti in contatto con gli specialisti che operano nella tua zona.

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono dunque i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Sant'Arsenio ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Sant'Arsenio ha l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Sant'Arsenio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle normative vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Completa il modello che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sant'Arsenio. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!