Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è attualmente un punto fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Corleto Monforte che ti presentiamo è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Corleto Monforte opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Corleto Monforte.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per intraprendere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Corleto Monforte ti permetterà di ricevere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Corleto Monforte. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!