Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sant'Egidio del Monte Albino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Cerchi un rimedio contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Allontanare questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Sant'Egidio del Monte Albino ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Sant'Egidio del Monte Albino!