Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Sant'Egidio del Monte Albino potrai contattare facilmente ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti creano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà offrire. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Egidio del Monte Albino, concede di comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sant'Egidio del Monte Albino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Egidio del Monte Albino consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Egidio del Monte Albino