Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Sant'Elena?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Sant'Elena e si occupa di eseguire ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, difatti, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Sant'Elena, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Sant'Elena!