Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sant'Elia a Pianisi ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dalle solite possono provocare rotture e patimenti nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sa offrire. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sant'Elia a Pianisi, fa in modo di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Sant'Elia a Pianisi per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sant'Elia a Pianisi consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sant'Elia a Pianisi