Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie di colore originati dal passare degli anni. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Sant'Elia Fiumerapido consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Sant'Elia Fiumerapido?

Il servizio Levigatura parquet Sant'Elia Fiumerapido permette di contattare le imprese del tuo comune e ricevere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Sant'Elia Fiumerapido?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Contatta i professionisti della tua città!