Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Sant'Eufemia a Maiella nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile sono pertanto i punti fondamentali delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Sant'Eufemia a Maiella ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi nei quali opera il consulente ambientale a Sant'Eufemia a Maiella sono diversi. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro nel quale si trovano ad operare, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Sant'Eufemia a Maiella ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio Consulente Ambientale Sant'Eufemia a Maiella ti dà la possibilità di ricevere il supporto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sant'Eufemia a Maiella. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!